Bonus casa 2020

4 Febbraio 2020

Bonus Casa 2020, ristrutturare conviene.
Sì, anche il 2020 sarà un ottimo anno per recuperare centinaia o addirittura migliaia di euro sui lavori di ristrutturazione.
Ecco i benefici fiscali che conferma e proroga lo Stato con la Legge diBilancio 2020 sulla maggior parte degli interventi di ristrutturazione edilizia.

  1. Bonus Ristrutturazione: si potrà usufruire di una percentuale di detrazione fiscale del 50% con un limite massimo di spesa di 96000 euro su, per citarne qualcuno, ristrutturazione bagno, lavori di manutenzione straordinaria, piscina, rifacimento di impianti.
  2. Bonus Mobili ed Elettrodomestici: si tratta di una detrazione pari al 50% delle spese effettuate per l’acquisto di arredi, mobili e grandi elettrodomestici a seguito di un intervento di ristrutturazione edilizia iniziato non prima del 1 Gennaio 2019
  3. Bonus Verde: prevede una detrazione IRPEF del 36% sulle spese sostenute per sistemazione del verde di aree scoperte, impianti di irrigazione, realizzazioni di coperture a verde e giardini pensili.
  4. Ecobonus: una detrazione fiscale che va dal 50 al 65% prevista per gli interventi edilizi che aumentino il livello di efficienza energetica degli edifici.

In aggiunta per il 2020 il Governo inserisce inoltre il nuovo Bonus Facciate che concederà una detrazione IRPEF del 90% sulle spese per lavori di riqualificazione delle facciate esterne degli edifici. Se hai letto questo articolo e pensi di approfittare e di queste notevoli agevolazioni e ti ricordiamo che uno dei nostri servizi è proprio quello aiutarti nella redazione della modulistica relativa alle detrazioni.