Come sai le abitazioni possono essere di svariate dimensioni, si va da quelle enormi fino a quelle minuscole. Nel caso in cui la tua si avvicinasse di più verso la seconda categoria, quello che leggerai in questo articolo potresti trovarlo molto utile. Qui ci proponiamo infatti di fornirti alcune soluzioni che potresti adottare se hai un bagno piccolo, ed hai la necessità di ricavarti dello spazio per farci stare meglio tutti gli elementi.
1. Porta scorrevole
Una porta di questo tipo ti permette di evitare l’ingombro che avresti verso l’interno del bagno. Può essere interna al muro (vedi l’immagine a sinistra), oppure esterna (l’immagine di destra).
2.Mini-lavabo
Un mini-lavabo ha una dimensione che si aggira attorno ai 45 cm di profondità e 55 cm di larghezza. Il vantaggio è ovviamente quello che fa risparmiare spazio però ha l’inconveniente che lavarsi è difficile e si rischia di fare schizzi per terra.
Esistono anche i modelli ad angolo.
3.Mensole
E’ un’idea tanto semplice quanto utile. Ne trovi di svariate forme e dimensioni, quindi non avrai problemi ad inserirle nel tuo spazio.
4.Nicchie
Le nicchie sono rientranze nel muro. Puoi posizionarle in diversi punti del tuo ambiente a seconda di dove ti servono. Il concetto è lo stesso delle mensole però queste ti permettono di avere ancora più spazio.
Con questo articolo ti abbiamo fornito alcune idee per creare spazio in un bagno piccolo, ma ce ne sono molte altre. Usa la fantasia!