Appartamento Lido di Venezia

Ristrutturazione totale per garantire dinamicità degli spazi e il massimo della vivibilità di un abitare contemporaneo come si richiede ad una seconda casa al mare.
Luogo
Lido di Venezia
Area
90 mq
Progetto
Attico Interni

Lo staff di Attico interni e DOMO197  hanno saputo trovare soluzioni innovative, mettendo il comfort abitativo al centro del progetto.

Oltre agli aspetti legati strettamente all’arredo, elaborati fin nei dettagli, grande importanza è stata data al DISTRIBUTIVO INTERNO caratterizzato da PORTE A RASO MURO con uno straordinario aspetto estetico e alla continuità delle pavimentazioni, in resina nei rivestimenti dei bagni e nelle terrazze mentre in listoni di rovere destrutturato piallato a mano e verniciato per tutto il resto della casa.

  • La zona giorno fa convivere una boiserie in essenza che si sviluppa su tutta la parete dando vita alla zona TV, con un mobile contenitivo e mensole decorative esaltate dalla retro illuminazione.
  • La cucina è disegnata interamente a misura, isola che ospita cottura a induzione e un tavolo con basamento in vetro e piano in essenza, associato a sedie leggere e comode.
  • Per le camere, i progettisti hanno pensato ad ambienti originali dove la dinamicità delle soluzioni è tradotta in relax dalla facilità di utilizzo, dalla comodità d’uso e dalle tonalità soft dei colori.
  • Nei bagni, grande attenzione alla funzionalità degli elementi senza rinunciare al comfort visivo e all’estetica, ottenuti abbinando un pavimento in tavole di rovere e un rivestimento in resina resistente agli ambienti umidi.

Lavori eseguiti

Impianto idraulico ed elettrico
Infissi e serramenti
Pavimenti