Appartamento Martellago

Appartamento dei primi anni ’70 sapientemente riconvertito in uno spazio dove la luce è protagonista.
Luogo
Martellago (VE)
Area
115 mq
Partner
Attico Interni

Entrando, l’elemento che cattura l’attenzione è indubbiamente la cucina disegnata in ogni suo dettaglio e la grande apertura sulla zona living illuminata sapientemente dalla grande porta finestra

Il pavimento completamente rivestito con un listone di legno essenza rovere in legno prefinito a due strati che conserva nel tempo la qualità, l’eleganza e la naturalezza. Fininitura leggermente rustica per dare carattere all’appartamento.

La scelta delle porte in legno con finitura sbiancata leggermente lavorate sono collegate alla scelta del pavimento materico di carattere.

Nella camera matrimoniale tra i due armadi la suggestiva carta da parati trova la sua massima valorizzazione riequilibrando lo stile moderno con un tocco classico.

Gli arredi sono volutamente lineari e senza maniglie per consentire di evocare lo stile richiesto di eleganza e modernità allo stesso tempo: l’utilizzo del metallo come elemento principale sia nella porta del bagno in camera che nei dettagli della luce nei profili led delle camere e nell’illuminazione dei faretti sia nella zona cucina che nel corridoio.

Anche nei due bagni i mobili su cui sono appoggiati i lavandini in solid surface, riprendono la finitura degli altri arredi realizzati su disegno.

Lavori eseguiti

Allargamento foro porta di accesso al soggiorno
Eliminazione del divisorio tra il locale cucina/pranzo e l’atrio di ingresso
Realizzazione di un secondo bagno con accesso dalla camera matrimoniale
Parziale rifacimento elettrico e idraulico per adattarli al nuovo distributivo interno
Verniciatura dei serramenti esterni

Altri progetti dal nostro portfolio