Mansarda a Pecol

Progetto di interni ci trasporta nel passato con suggestioni tipiche del rifugio fiabesco e che se ci si sofferma svela un mondo moderno fatto di agi e tecnologia.
Luogo
Pecol - Val di Zoldo (BL)
Design degli interni
Domo197
Area
70 mq

Si apre la porta e veniamo colpiti da uno spazio elegante dove l’essenza del legno avvolge e abbraccia la quotidianità, tutte le stanze sono incorniciate dalle falde in legno spioventi del tetto che le rendono ancora più simili a eleganti rifugi.

Il richiamo alle architetture di montagna e alle baite, fortemente desiderato dal proprietario, sportivo ed esperto sciatore, è sicuramente forte, ma senza riferimenti scontati. La cura dei particolari e l’eleganza, infatti, sono ovunque e danno alla casa un carattere deciso e personale, studiato alla perfezione per soddisfare le esigenze della famiglia che la vive nei periodi di vacanza.

Tecnologia che diventa comfort in ogni ambiente: dall’ illuminazione a led, al riscaldamento teleguidato che irradia calore in alternativa al camino a bioetanolo, che oltre a scaldare abbellisce lo spazio.

Il legno che riveste i volumi da cielo a terra che rende preziosa ogni stanza e crea continuità tra gli ambienti. Il living, in open space, comprende la zona relax che condivide nel suo spazio anche la cucina e la zona pranzo, dove risalta il camino molto scenografico.

Altri progetti dal nostro portfolio