Il miglioramento della qualità degli immobili e l’investimento in efficienza energetica rispondono a obiettivi economici, ambientali e sociali.
Due terzi delle case europee sono stati costruiti in un’epoca in cui i requisiti di efficienza energetica erano pochi o addirittura inesistenti. Ristrutturare la propria abitazione, soprattutto quando fa parte di un condominio, oggi grazie a sempre più iniziative di incentivo fiscale è certamente utile per migliorare la qualità della vita ed elevare i confort abitativi.
Di seguito un riassunto degli interventi che eseguiamo in caso di ristrutturazioni totali o parziali e/o riqualificazioni energetiche:
- Sviluppo della soluzione architettonica e del progetto
- Gestione pratiche amministrative e tecniche
- Supporto nella scelta e nella fornitura di tutti i materiali
- Coordinamento di tutte le maestranze e professionisti accuratamente selezionati
- Interventi di Riqualificazione Energetica sull’involucro edilizio finalizzati al contenimento delle dispersioni attraverso la realizzazione di isolamento termico delle pareti perimetrali, dei tetti e dei solai su pilotis
- Interventi di Riqualificazione Energetica sugli impianti finalizzati a migliorare l’efficienza dei sistemi di produzione termica per soddisfare i nuovi fabbisogni energetici dell’edificio a seguito dell’isolamento termico
- Redazione pratiche per poter usufruire dell’agevolazione fiscale sugli interventi di ristrutturazione effettuati
Se desideri saperne di più, puoi consultare i nostri approfondimenti: