Ristrutturazioni e riqualificazioni

Se hai un bene immobiliare e vuoi prendertene cura attraverso una ristrutturazione ti indichiamo il percorso migliore per raggiungere il tuo obbiettivo e valorizzare la tua proprietà.

Il miglioramento della qualità degli immobili e l’investimento in efficienza energetica rispondono a obiettivi economici, ambientali e sociali.

Due terzi delle case europee sono stati costruiti in un’epoca in cui i requisiti di efficienza energetica erano pochi o addirittura inesistenti. Ristrutturare la propria abitazione, soprattutto quando fa parte di un condominio, oggi grazie a sempre più iniziative di incentivo fiscale è certamente utile per migliorare la qualità della vita ed elevare i confort abitativi.

Di seguito un riassunto degli interventi che eseguiamo in caso di ristrutturazioni totali o parziali e/o riqualificazioni energetiche:

  • Sviluppo della soluzione architettonica e del progetto;
  • Gestione pratiche amministrative e tecniche;
  • Supporto nella scelta e nella fornitura di tutti i materiali;
  • Coordinamento di tutte le maestranze e professionisti accuratamente selezionati;
  • Interventi di Riqualificazione Energetica sull’involucro edilizio finalizzati al contenimento delle dispersioni attraverso la realizzazione di isolamento termico delle pareti perimetrali, dei tetti e dei solai su pilotis;
  • Interventi di Riqualificazione Energetica sugli impianti finalizzati a migliorare l’efficienza dei sistemi di produzione termica per soddisfare i nuovi fabbisogni energetici dell’edificio a seguito dell’isolamento termico;
  • Redazione pratiche per poter usufruire dell’agevolazione fiscale sugli interventi di ristrutturazione effettuati.

Se desideri saperne di più, puoi consultare i nostri approfondimenti:

Super Bonus 110%

Ristrutturazione edilizia

Riqualificazione energetica

Vuoi più informazioni?
Contattaci